Extrafondente di Marina Pirazzi e Laura PozzoliRiconoscimenti

premio tom benettolloPremio Innovazione e Sicurezza - FORUM PA 2012

“Innovazione e sicurezza” è il call proposto dal FORUM PA 2012 per raccogliere e comunicare le migliori e qualificate esperienze che hanno utilizzato l’innovazione tecnologica o organizzativa per sviluppare azioni relative alla Sicurezza del Paese e delle infrastrutture critiche, Sicurezza dei cittadini e delle città, Salvaguardia del territorio e gestione del rischio. La premiazione del Call "Innovazione Sicurezza 2012" si è svolta il 17 maggio a conclusione del convegno inaugurale di TechFOr 2012.

Sono sei i progetti vincitori della terza edizione del Call “Innovazione e sicurezza” di TechFOR, il Salone Internazionale delle Tecnologie per la Sicurezza di FORUM PA. Il premio è nato con l’obiettivo di presentare storie di successo realizzate in Italia, che abbiano utilizzato modalità operative innovative o tecnologie d’avanguardia.
Progetti che siano in grado di “fare scuola” per gli obiettivi, i metodi e i risultati raggiunti nella promozione della legalità, nella prevenzione del crimine e nella gestione del rischio. 
Tra i vincitori, per l’Emilia Romagna, il Patto per la convivenza, le regole e la responsabilità in zona stazione
.

Scarica l'attestato di riconoscimento (file pdf)




L’Assessore alle Politiche di Coesione e Sicurezza Sociale del Comune di Reggio Emilia Franco Corradini
ritira il premio.